Soleggiato e caldo con temporali isolati, più incisivi mercoledì

Domani, martedì 6 agosto

Nord: Soleggiato al mattino, pomeriggio con temporali su Alpi/Prealpi e Appennino, in serata isolati anche sulla pianura piemontese. Temperature in lieve rialzo, massime tra 32 e 36.
Centro: Soleggiato, ma con qualche temporale pomeridiano in Appennino, specie alta Toscana, Lazio e Abruzzo. Temperature poco variate, massime tra 32 e 37.
Sud: Soleggiato al mattino; dal pomeriggio sviluppo di acquazzoni o temporali su Appennino e interne siciliane. Temperature stabili o in lieve ascesa, massime tra 32 e 37.

Dopodomani, mercoledì 7 agosto

Nord: Mattinata soleggiata, pomeriggio con temporali in formazione su Alpi e Prealpi in propagazione entro sera ai settori di pianura. Temperature in calo, massime tra 30 e 34.
Centro: Soleggiato, ma con acquazzoni e temporali pomeridiani in Appennino, specie tra Marche e Abruzzo. Temperature stazionarie, massime tra 32 e 37.
Sud: Tempo soleggiato al mattino; pomeriggio con formazione di acquazzoni o temporali in Appennino e sulle interne siciliane. Temperature senza grosse variazioni, massime tra 32 e 38.

Fra 3 giorni, giovedì 8 agosto

Nord: Pressione in aumento con sole pressoché ovunque, scarsa anche l’attività convettiva pomeridiana sui rilievi montuosi. Temperature in rialzo, massime tra 33 e 37.
Centro: Soleggiato, ma con acquazzoni e locali temporali pomeridiani in Appennino, in graduale esaurimento serale. Temperature stabili, massime tra 32 e 37.
Sud: Tempo soleggiato al mattino; pomeriggio con formazione di acquazzoni o temporali in Appennino e sulle interne siciliane. Temperature senza grosse variazioni, massime tra 32 e 37.

© 3B Meteo