Terza ondata di caldo dell’estate. Isolati temporali sulle Alpi
Agosto 14, 2023Domani, martedì 15 agosto
Nord: Tempo stabile e in gran parte soleggiato, ancora un po’ di variabilità su Alpi e Prealpi con qualche temporale pomeridiano o serale. Temperature pressoché stazionarie, massime tra 33 e 37.
Centro: Tempo stabile e soleggiato, con qualche addensamento cumuliforme pomeridiano lungo la dorsale appenninica, specie della Toscana. Temperature stazionarie, massime tra 33 e 38.
Sud: Condizioni anticicloniche con tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni. Temperature in lieve rialzo, massime tra 31 e 36.
Dopodomani, mercoledì 16 agosto
Nord: Tempo stabile e in gran parte soleggiato. Tra pomeriggio e sera possibili isolati temporali su Alpi e Prealpi in locale sconfinamento alle pedemontane. Temperature stabili, massime tra 33 e 37.
Centro: Tempo stabile e soleggiato, salvo qualche isolato temporale pomeridiano sull’Appennino soprattutto tra Lazio e Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 32 e 36.
Sud: Prevale il bel tempo salvo qualche isolato temporale di calore pomeridiano in Appennino. Temperature in lieve rialzo, massime tra 32 e 36.
Fra 3 giorni, giovedì 17 agosto
Nord: Soleggiato al mattino, tra pomeriggio e sera rischio di temporali sui settori alpini e prealpini in locale confinamento serale ai settori di alta pianura. Temperature in lieve calo, massime tra 31 e 36.
Centro: Tempo stabile e soleggiato, salvo variabilità diurna lungo l’Appennino ma con bassa probabilità di fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 33 e 38.
Sud: Prevale il bel tempo, salvo lieve e innocua variabilità diurna sulla dorsale appenninica. Temperature stazionarie, massime tra 32 e 36.