Veloce break temporalesco tra lunedì sera e martedì al Nordest
Luglio 6, 2020Domani, lunedì 6 luglio
Nord: Inizialmente soleggiato, ma peggiora dal pomeriggio/sera sulle Alpi centro-orientali con temporali in estensione alle pianure lombardo-venete. Temperature stazionarie, massime tra 31 e 34.
Centro: Bella giornata di sole, con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche addensamento diurno in Appennino. Temperature stabili, massime tra 28 e 34.
Sud: Maggiore variabilità con qualche pioggia o temporale tra Cilento, Calabria ed est Sicilia, più sole altrove. Temperature stabili, massime tra 27 e 32.
Dopodomani, martedì 7 luglio
Nord: Temporali anche forti la notte al Nordest, in estensione all’Emilia ma in attenuazione al mattino con schiarite. Più soleggiato al Nordovest. Temperature in netto calo, massime tra 23 e 28.
Centro: Piogge al mattino su Marche e localmente Abruzzo, in esaurimento in giornata con schiarite. Più sole altrove. Temperature in calo, massime tra 24 e 29.
Sud: In prevalenza soleggiato, salvo residui addensamenti sul basso Tirreno con qualche piovasco sulla Sila. Temperature in lieve aumento, massime tra 27 e 31.
Fra 3 giorni, mercoledì 8 luglio
Nord: Tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo qualche addensamento a ridosso delle Alpi occidentali e sull’Appennino, specie al mattino. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30.
Centro: In prevalenza soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento lungo l’Appennino e sulle zone interne della Sardegna. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30.
Sud: Tempo stabile in prevalenza soleggiato, salvo qualche nube innocua sulle regioni del versante ionico. Temperature in lieve calo, massime tra 26 e 31.