Domani, mercoledì 30 aprile
Nord: Bella giornata di sole con modesta variabilità diurna su Alpi e Appennino, non escluso qualche piovasco sulle Orobie. Temperature in generale aumento, massime tra 22 e 27.
Centro: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori, modesta variabilità diurna in Appennino con rari fenomeni. Temperature in aumento, massime tra 21 e 26.
Sud: Condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, pochi annuvolamenti diurni lungo la dorsale appenninica. Temperature in aumento, massime tra 21 e 26.
Dopodomani, giovedì 1 maggio
Nord: Prosegue la fase di bel tempo con sole pressoché incontrastato, pochi addensamenti pomeridiani e solo sui rilievi, clima caldo per il periodo. Temperature in rialzo, massime tra 23 e 28.
Centro: Giornata di sole su tutti i settori. Modesta e sterile nuvolosità pomeridiana sull’Appennino. Temperature in aumento, massime tra 23 e 27.
Sud: Condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, con pochi annuvolamenti diurni lungo la costa tirrenica. Temperature in lieve aumento, massime tra 22 e 26.
Fra 3 giorni, venerdì 2 maggio
Nord: Permangono condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato su tutte le regioni, sterili annuvolamenti diurni sulle zone di montagna. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 25 e 29.
Centro: Stabile e generalmente soleggiato, salvo modesta variabilità diurna in Appennino. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 24 e 28.
Sud: Tempo stabile e prevalentemente soleggiato, pur con qualche isolata nube su bassa Campania e Calabria tirrenica. Temperature in lieve aumento, massime tra 23 e 28.