Vortice in allontanamento, irruzione fredda nel weekend

Domani, giovedì 23 novembre

Nord: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con velature in transito al mattino e locali foschie nottetempo lungo il Po. Temperature in lieve calo, massime tra 10 e 15.
Centro: Tempo stabile e soleggiato sulle Tirreniche, maggiori annuvolamenti tra Appennino e Adriatiche ma in diradamento. Temperature stabili, massime tra 13 e 18.
Sud: Instabile con piogge e temporali frequenti, a tratti intensi sulle Ioniche. Fenomeni assenti sulla Campania occidentale. Temperature stazionarie, massime tra 13 e 18.

Dopodomani, venerdì 24 novembre

Nord: Soleggiato salvo foschie al mattino in pianura; tra tardo pomeriggio e sera nevischio sulle Alpi di confine, specie altoatesine. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 16.
Centro: Ampi spazi soleggiati, in particolar modo sull’alto versante tirrenico; tendenza a peggioramento a fine giornata sulle Adriatiche. Temperature in rialzo, massime tra 14 e 19.
Sud: Variabilità con residui fenomeni mattutini; nuovo peggioramento serale su basso Tirreno e ovest Sicilia. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 20.

Fra 3 giorni, sabato 25 novembre

Nord: Sole prevalente salvo fugaci rovesci su bassa Romagna, nonchè nevicate su Alpi di confine fino al fondovalle. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.
Centro: Instabile su Umbria, Marche e Abruzzo con rovesci sparsi, nevosi anche a quote collinari; più soleggiato e asciutto altrove. Temperature in netto calo, massime tra 10 e 14.
Sud: Instabile a tratti perturbato con piogge e rovesci più diffusi sul comparto peninsulare, nevosi in collina dalla serata. Temperature in diminuzione, massime tra 12 e 18.

© 3B Meteo