Vortice sul Mediterraneo e spiccata instabilità al Sud

Ottobre 12, 2022 Off Di miometeo

Domani, giovedì 13 ottobre

Nord: Parzialmente nuvoloso, specie nella seconda parte del giorno, con isolati piovaschi sulle Alpi. Temperature stazionarie, massime tra 21 e 24.
Centro: Molto nuvoloso su Lazio e Abruzzo con piogge e rovesci; parzialmente nuvoloso altrove con schiarite anche ampie in Toscana e alte Marche. Temperature stabili, massime tra 19 e 24.
Sud: Piogge e temporali anche forti su Sardegna, Sicilia e Calabria, in estensione a Campania, Basilicata, Puglie e Molise. Temperature in lieve calo, massime previste tra 20 e 25.

Dopodomani, venerdì 14 ottobre

Nord: Cielo parzialmente nuvoloso, con nubi più compatte sulle aree alpine e Liguria di levante; maggiori schiarite sul Triveneto. Temperature stazionarie, massime tra 19 e 23.
Centro: Cielo poco nuvoloso, con addensamenti diurni in Toscana e sulle aree appenniniche, ma senza piogge. Temperature in lieve calo, massime tra 20 e 24.
Sud: Cielo nuvoloso con possibile piogge sparse sui versanti ionici di Sicilia, Calabria e Puglia; nubi sparse e schiarite altrove. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 25.

Fra 3 giorni, sabato 15 ottobre

Nord: Cielo nuvoloso per nubi medio-basse con qualche piovasco sulla Liguria di levante; schiarite in quota sulle Alpi occidentali. Temperature stazionarie, massime tra 19 e 23.
Centro: Cielo poco o parzialmente nuvoloso con locali nebbie o nubi basse su Umbria e Toscana; possibili piovaschi sulla Versilia. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 25.
Sud: Cielo in prevalenza poco nuvoloso sulle aree peninsulari, ancora instabile in Sicilia con locali rovesci. Temperature in lieve rialzo, massime tra 21 e 26.

© 3B Meteo