Weekend tra sole e improvvisi temporali, tutti i dettagli

Weekend tra sole e improvvisi temporali, tutti i dettagli

Luglio 1, 2021 Off Di miometeo

Domani, venerdì 2 luglio

Nord: Inizialmente stabile con sole e qualche nube sparsa, tra pomeriggio e sera temporali su Alpi e Prealpi centro-orientali, localmente in pianura al Nord-est; più soleggiato altrove. Temperature in calo, tra 28 e 31.
Centro: Sole prevalente al mattino, nel pomeriggio, locali rovesci o temporali sull’Appennino Toscano e Marchigiano. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 28 e 33.
Sud: Bel tempo, con cieli sereni o al più lievemente velati. Temperature generalmente stazionarie, massime tra 29 e 35.

Dopodomani, sabato 3 luglio

Nord: Inizialmente soleggiato, ma peggiora tra pomeriggio e sera su Nordovest con piogge e temporali in intensificazione. Temperature in lieve aumento, massime tra 29 e 34.
Centro: Bel tempo con cieli sereni o al più poco nuvolosi o velati, qualche nube in più con isolati piovaschi sull’Appennino Toscano. Temperature stazionarie, tra 28 e 33.
Sud: Sole protagonista, con tempo sereno o lievemente offuscato da sottili ed innocue velature o stratificazioni alte. Temperature in lieve calo, comprese fra 29 e 35.

Fra 3 giorni, domenica 4 luglio

Nord: Piogge e temporali sulle Alpi in estensione entro sera alla Val Padana a nord del Po, dove sono attesi fenomeni anche forti. Temperature in calo, massime tra 28 e 31.
Centro: Poco o parzialmente nuvoloso per transito di stratificazioni alte, più compatte in Toscana con possibilità di qualche piovasco. Temperature stazionarie, tra 28 e 32.
Sud: Tempo stabile e soleggiato con cieli generalmente sereni, al più offuscati da sottili velature sulle zone peninsulari. Temperature in rialzo, comprese fra 30 e 34.

© 3B Meteo