Più sole domenica ma lunedì tornano rovesci e temporali, anche forti

Domani, domenica 26 maggio

Nord: Prevale il sole su gran parte dei settori. Da segnalare qualche breve rovescio diurno su ovest Piemonte e rilievi del Friuli VG. Temperature in rialzo, massime tra 22 e 26.
Centro: Prevale il sole al mattino, pomeriggio con sviluppo di qualche temporale lungo la dorsale appenninica in assorbimento serale. Temperature in aumento, massime tra 21 e 25.
Sud: Variabilità con scarsi fenomeni al mattino, pomeriggio con qualche temporale lungo la dorsale appenninica. Temperature in calo, massime tra 21 e 25.

Dopodomani, lunedì 27 maggio

Nord: Peggiora entro il mattino al Nordovest con piogge e temporali in estensione tra pomeriggio e sera anche a Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna. Temperature in lieve aumento, massime tra 23 e 27.
Centro: Bel tempo prevalente con qualche addensamento pomeridiano in Appennino, associato a isolati fenomeni. Temperature in lieve aumento, massime tra 23 e 27.
Sud: Soleggiato ma con addensamenti pomeridiani sui rilievi associati a qualche breve rovescio. Temperature in aumento, massime tra 23 e 28.

Fra 3 giorni, martedì 28 maggio

Nord: Ampie aperture al Nordovest, ovest Lombardia ed Emilia, instabile altrove con possibilità di temporali, anche forti su Alpi/Prealpi. Migliora in serata. Temperature in calo, massime tra 20 e 24.
Centro: Nuvolosità irregolare fin dal mattino ma con fenomeni isolati. Nel pomeriggio temporali più diffusi e localmente forti. Temperature in calo, massime tra 21 e 25.
Sud: Nubi sparse al mattino, pomeriggio con temporali in sviluppo tra dorsale e Adriatico. Temperature stabili, massime tra 23 e 28.

© 3B Meteo