Domani, domenica 25 gennaio
Nord: Nuvoloso ma asciutto al Nordovest. Ancora instabile altrove con pioggia in pianura e neve dai 600/800m ma localmente più a bassa quota. Temperature stabili, massime tra 6 e 9.
Centro: Instabilità diffusa con piogge e rovesci più frequenti sul versante tirrenico e quota neve in calo a 1000m. Temperature in calo, massime tra 10 e 13.
Sud: Instabilità diffusa con piogge e rovesci anche temporaleschi sul versante tirrenico, fenomeni più deboli su quello adriatico. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.
Dopodomani, lunedì 26 gennaio
Nord: Ancora un po’ di nubi al mattino ma senza fenomeni e in dissolvimento. Più soleggiato ovunque dal pomeriggio con foschie in rinforzo la sera in pianura. Temperature stabili, massime tra 6 e 9.
Centro: Variabilità sulle regioni tirreniche e fino all’Appennino con qualche isolato piovasco, meglio altrove. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 13.
Sud: Ancora instabile con piogge e qualche temporale, specie sulle Tirreniche; fenomeni più isolati altrove. Temperature in calo, massime tra 11 e 14.
Fra 3 giorni, martedì 27 gennaio
Nord: Peggiora al Nordovest e in Lombardia con fenomeni diffusi in serata e nevosi dai 600/900m. Più asciutto sulle altre regioni. Temperature stabili, massime tra 5 e 8.
Centro: Nubi in aumento in Toscana con piogge dal pomeriggio, più diffuse la sera. Ampie schiarite altrove ma con piogge sul Lazio entro sera. Temperature in aumento, massime tra 10 e 14.
Sud: Residua instabilità tra Sicilia e Calabria, peggiora in Sardegna con piogge e rovesci. Meglio altrove. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 16.