Domani, lunedì 26 gennaio
Nord: Ultime piogge al mattino sul Friuli VG, in esaurimento; foschie e nubi basse al mattino in Val Padana, in progressivo diradamento con ampi rasserenamenti. Temperature stabili, massime tra 6 e 9.
Centro: Variabilità sulle regioni tirreniche e fino all’Appennino con piovaschi in esaurimento, più soleggiato altrove. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 13.
Sud: Ancora instabile con piogge e qualche temporale, specie sulle tirreniche; maggiori schiarite altrove. Temperature in calo, massime tra 11 e 14.
Dopodomani, martedì 27 gennaio
Nord: Peggiora al Nordovest e in Lombardia con fenomeni diffusi in serata e nevosi dai 600/900m. Più soleggiato sulle altre regioni. Temperature stabili, massime tra 5 e 8.
Centro: Nubi in aumento in Toscana con piogge dal pomeriggio, più diffuse la sera. Ampie schiarite altrove ma con piogge sul Lazio entro sera. Temperature in aumento, massime tra 10 e 14.
Sud: Residua variabilità tra Sicilia e Calabria, peggiora in Sardegna con piogge e rovesci. Soleggiato altrove. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 16.
Fra 3 giorni, mercoledì 28 gennaio
Nord: Diffuso maltempo con piogge e rovesci anche abbondanti. Neve sui rilievi dai 700/1000m ma inizialmente a bassa quota al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 4 e 7.
Centro: Diffuso maltempo con piogge e rovesci, soprattutto sul versante tirrenico. Neve in calo fino a 1200m la sera. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 16.
Sud: Piogge e rovesci su Campania, Sicilia e Sardegna, in rapida estensione a Calabria, Basilicata e Salento. Più soleggiato altrove. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 17.