Domenica nuovo impulso freddo e instabile in arrivo dai Balcani

Domani, sabato 21 marzo

Nord: Prevale il sole con tempo inizialmente stabile; al pomeriggio nubi in aumento su Alpi e Prealpi con qualche fenomeno, nevoso oltre i 1000m. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 12 e 17.
Centro: Prevale il sole anche se non mancheranno addensamenti nuvolosi a carattere sparso, specie nel pomeriggio in Appennino. Temperature stabili, massime tra 13 e 17.
Sud: In prevalenza soleggiato, salvo addensamenti sui rilievi con qualche isolato fenomeno. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 14 e 17.

Dopodomani, domenica 22 marzo

Nord: Variabile al Nordest con piovaschi diurni sul Friuli VG. Nubi più compatte al Nordovest e alta Lombardia con piogge e neve dagli 800 metri. Temperature in calo, massime tra 12 e 15.
Centro: Instabile dal pomeriggio sulle zone interne con qualche rovescio e neve oltre i 1300 metri, ampie schiarite altrove. Temperature in calo, massime tra 12 e 15.
Sud: Variabile tra pomeriggio e sera con rovesci alternati a schiarite, più instabile tra bassa Calabria e Sicilia. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 17.

Fra 3 giorni, lunedì 23 marzo

Nord: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, con cielo generalmente sereno poco nuvoloso, qualche innocua nube in più al pomeriggio sulle Prealpi. Temperature in rialzo, massime tra 14 e 17.
Centro: Condizioni stabili e in larga parte soleggiate, salvo lieve variabilità nel pomeriggio sulle zone interne. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 16.
Sud: Instabile su isole maggiori, Calabria, Salento e al pomeriggio in Appennino, con qualche pioggia o rovescio. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 17.

© 3B Meteo