Dopo l’apice del caldo arrivano i temporali con calo termico

Domani, lunedì 11 settembre

Nord: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, poche nubi ad evoluzione diurna sui settori alpini e prealpini, senza precipitazioni. Temperature in lieve rialzo, massime tra 28 e 33.
Centro: Sole sempre protagonista, innocui annuvolamenti pomeridiani sull’Appennino, ma senza fenomeni. Temperature stazionarie, massime comprese tra 29 e 34.
Sud: Condizioni anticicloniche con tempo soleggiato su tutte le regioni per l’intero corso della giornata. Temperature in aumento, massime comprese tra 28 e 32.

Dopodomani, martedì 12 settembre

Nord: Nubi in aumento nel corso della giornata con qualche precipitazione in arrivo sulla cerchia alpina, anche a carattere temporalesco. Temperature stazionarie, massime tra 28 e 33.
Centro: Anticiclone africano sempre protagonista con sole e al più qualche velatura o stratificazione. Temperature stazionarie, massime comprese tra 29 e 34.
Sud: Condizioni anticicloniche e generalmente soleggiate su tutte le regioni per l’intero corso della giornata. Temperature in lieve rialzo, massime comprese tra 29 e 34.

Fra 3 giorni, mercoledì 13 settembre

Nord: Passaggio di temporali tra Piemonte e Lombardia e in estensione al Triveneto entro sera. Piovaschi in Liguria, asciutto altrove. Temperature in calo, massime tra 25 e 29.
Centro: Nuvolosità variabile ma senza fenomeni significativi con ampie aperture dal pomeriggio. Temperature in live diminuzione, massime comprese tra 27 e 31.
Sud: Pochi innocui addensamenti stratiformi di passaggio, localmente più compatti tra Campania, Molise e Puglia. Temperature in lieve diminuzione, massime comprese tra 28 e 33.

© 3B Meteo