Nuovo vortice entro il weekend, lunedì con altra perturbazione

Domani, venerdì 30 gennaio

Nord: Foschie dense, banchi di nebbia e nubi basse in pianura per gran parte della giornata, persistenti sui settori centrali. Temperature stabili, massime tra 5 e 10.
Centro: Peggiora sulla Toscana con piogge e rovesci in estensione entro il pomeriggio a Umbria e Marche. Meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 9 e 14.
Sud: Instabile o perturbato tra Campania, Calabria e Sicilia con piogge in estensione alla Lucania, maggiori aperture altrove. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 11 e 16.

Dopodomani, sabato 31 gennaio

Nord: Nuvoloso su buona parte della pianura con pioviggini o deboli piogge su Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna. Più soleggiato sulle Alpi. Temperature stabili, massime tra 6 e 10.
Centro: Nubi sparse e schiarite, maggiori addensamenti sul versante adriatico con piogge in arrivo tra pomeriggio e sera. Temperature stabili, massime tra 9 e 14.
Sud: Tempo instabile tra Sardegna e Sicilia con rovesci in arrivo entro sera sulla Calabria. Maggiore variabilità altrove. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.

Fra 3 giorni, domenica 1 febbraio

Nord: Soleggiato salvo foschie, nubi basse e locali banchi di nebbia nelle prime ore del mattino in graduale dissolvimento per le ore centrali. Temperature stabili, massime tra 6 e 10.
Centro: Schiarite prevalenti sul Tirreno e in Umbria, nubi irregolari sull’Adriatico con qualche pioggia in Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 9 e 14.
Sud: Ancora instabile tra Sicilia, Calabria e Puglia, ma con fenomeni in graduale attenuazione. Più sole sulle altre regioni. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.

© 3B Meteo