Pioggia e neve tra giovedì e venerdì, poi anticipo di primavera

Domani, giovedì 19 febbraio

Nord: Maltempo diffuso con piogge e rovesci estesi al mattino e neve sulle Alpi, fino a quote basse al Nord Ovest. Tendenza a miglioramento da Ovest. Temperature in calo, massime tra 5 e 10.
Centro: Diffuso maltempo con piogge e rovesci più frequenti sulle tirreniche e in Umbria, più sporadici sulle adriatiche. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.
Sud: Piogge e rovesci su Sardegna e Campania in estensione entra sera alle restanti regioni, specie tirreniche. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 17.

Dopodomani, venerdì 20 febbraio

Nord: La pressione aumenta su tutte le regioni con cielo soleggiato e terso, salvo residui addensamenti fino al mattino sulla Romagna, senza fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 16.
Centro: Instabile sulle regioni adriatiche con piogge sparse e neve dai 1300m, in attenuazione la sera. Più sole altrove. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 16.
Sud: Tempo instabile con piogge e rovesci più frequenti sulle regioni tirreniche e in Sicilia, in attenuazione. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.

Fra 3 giorni, sabato 21 febbraio

Nord: Condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo addensamenti sulle Alpi confinali con deboli fenomeni, nevosi oltre i 1000 metri. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.
Centro: Tempo stabile e generalmente soleggiato, con sole di tanto in tanto offuscato da velature e stratificazioni alte. Temperature in lieve calo, massime tra 11 e 15.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, con soltanto qualche innocuo annuvolamento sul basso Tirreno. Temperature stabili, massime tra 11 e 15.

© 3B Meteo