Domani, venerdì 6 febbraio
Nord: Iniziale maltempo con piogge e rovesci diffusi, specie su Lombardia e Nordest, deboli al Nordovest; neve dai 1000m. Fenomeni in attenuazione in giornata. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 13.
Centro: Inizialmente instabile con rovesci e temporali più frequenti sull’area tirrenica; variabilità dal pomeriggio. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 17.
Sud: Instabile sulle tirreniche peninsulari con rovesci in attenuazione in giornata, meglio altrove. Temperature in lieve rialzo, massime tra 15 e 20°C
Dopodomani, sabato 7 febbraio
Nord: Nubi sparse alternate a schiarite su tutte le regioni. Annuvolamenti più compatti in Liguria con rovesci alternati ad ampie schiarite. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 13.
Centro: Instabile con rovesci e temporali alternati a schiarite specie tra pomeriggio e sera. Temperature in diminuzione, massime tra 9 e 14.
Sud: Peggiora dalla tarda mattinata con piogge e temporali su tutte le regioni. I fenomeni risulteranno di forte intensità sul versante tirrenico. Temperature in calo, massime tra 13 e 18.
Fra 3 giorni, domenica 8 febbraio
Nord: Nubi in aumento a partire dal tardo pomeriggio con piogge che dalla Liguria si estenderanno fino alla bassa pianura Padana. Soleggiato su Alpi e Prealpi. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.
Centro: Instabile e perturbato con piogge e rovesci su tutte le regioni. Neve in Appennino oltre i 1200 metri. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.
Sud: Piogge e rovesci tra Campania, Sardegna e Molise per gran parte della giornata. Variabile sulle restanti regioni. Temperature stabili, massime tra 13 e 18.