Domani, sabato 25 settembre
Nord: Cielo in gran parte soleggiato, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità nella seconda parte del giorno su ovest Alpi, Liguria e Piemonte. Temperature in rialzo, massime tra 24 e 27.
Centro: Bel tempo, salvo nubi su Sardegna meridionale e orientale, nonché su medio-alta Toscana. Temperature in aumento, massime tra 27 e 31.
Sud: Stabilità prevalente, con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo sterili velature; qualche nube in più sul sud della Sicilia. Temperature in aumento, massime comprese tra 26 e 30.
Dopodomani, domenica 26 settembre
Nord: Piogge e temporali al Nordovest in estensione alle regioni orientali nel corso del pomeriggio; fenomeni a tratti di forte intensità . Temperature in calo, massime comprese tra 21 e 25.
Centro: Temporali in Toscana, piogge in Sardegna; fenomeni in estensione ad Umbria e parte delle Marche. Temperature stabili massime comprese tra 26 e 31.
Sud: Giornata di bel tempo prevalente salvo il transito di qualche velatura di passaggio, di scarsa consistenza. Temperature stazionarie, massime comprese tra 27 e 31.
Fra 3 giorni, lunedì 27 settembre
Nord: Nubi sparse, più compatte sull’Appennino emiliano; qualche rovescio su Alpi orientali; non si segnalano precipitazioni altrove. Temperature in aumento, massime comprese tra 24 e 28.
Centro: Nuvoloso con rovesci o temporali sparsi, in spostamento dai settori tirrenici verso quelli adriatici; piovaschi in Sardegna. Temperature stabili, con massime comprese tra 25 e 30.
Sud: Nuvolosità parziale e ovunque innocua, in un contesto comunque in prevalenza soleggiato. Temperature stazionarie, massime tra 28 e 30.