Ancora instabile domenica e lunedì, poi pausa soleggiata

Febbraio 10, 2024 Off Di miometeo

Domani, domenica 11 febbraio

Nord: Ampie aperture al Nordovest, nubi e piogge intermittenti altrove, più frequenti sul Triveneto. Neve dai 1400m. Temperature in calo, massime tra 7 e 12.
Centro: Instabile con piogge e rovesci intermittenti alternati a schiarite, più frequenti sulle regioni adriatiche. Neve in Appennino dai 1600m. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
Sud: Instabile sul versante tirrenico con piogge e rovesci anche temporaleschi, più asciutto su ioniche e adriatiche. Temperature stabili, massime tra 14 e 18.

Dopodomani, lunedì 12 febbraio

Nord: Locale instabilità su Triveneto ed Emilia Romagna con piogge intermittenti e deboli nevicate sulle Alpi. Più sole altrove. Temperature in lieve rialzo, massime tra 8 e 12.
Centro: Tempo incerto con schiarite a annuvolamenti associati a brevi rovesci di pioggia, specie all’interno. Neve in Appennino dai 1500m. Temperature in lieve calo, massime tra 11 e 15.
Sud: Tempo a tratti instabile con brevi rovesci intervalli da schiarite, più asciutto sulle Isole maggiori. Temperature in calo, massime tra 13 e 16.

Fra 3 giorni, martedì 13 febbraio

Nord: Tempo soleggiato su tutte le regioni, banchi di nebbia al mattino sulla Pianura Padana. La sera nubi sulle Alpi occidentali. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 13.
Centro: Ancora qualche piovasco al mattino tra basse Marche e Abruzzo in esaurimento entro il pomeriggio, prevalenza di sole sulle altre regioni. Temperature in lieve calo, massime tra 11 e 15.
Sud: Ampie aperture su Sardegna e Campania. Variabilità altrove con piogge intermittenti e schiarite. Temperature in calo, massime tra 12 e 15.

© 3B Meteo