Domani, giovedì 10 luglio
Nord: Alta pressione a garanzia di una giornata in prevalenza soleggiata su tutti i settori, con qualche addensamento a ridosso dei rilievi. Temperature stabili o in lieve ascesa, massime tra 25 e 29.
Centro: Tempo stabili e asciutto su tutte le regioni con qualche innocuo annuvolamento diurno in Appennino. Temperature in lieve ascesa, massime tra 25 e 30.
Sud: Soleggiato, pur con addensamenti sui rilievi e sul versante ionico, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in ulteriore calo, massime tra 26 e 30.
Dopodomani, venerdì 11 luglio
Nord: Tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo isolati fenomeni in formazione tra pomeriggio e sera su Nord Appennino e Alpi centro orientali. Temperature in ascesa, massime tra 26 e 32.
Centro: Tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo nel pomeriggio un po’ di variabilità lungo l’Appennino. Temperature in lieve ascesa, massime tra 26 e 32.
Sud: In prevalenza soleggiato, pur con un po’ di variabilità senza fenomeni sull’Appennino e sulla Sicilia orientale. Temperature stabili, massime tra 26 e 30.
Fra 3 giorni, sabato 12 luglio
Nord: Avvio di giornata soleggiata ma da pomeriggio aumenta l’instabilità con rovesci e temporali su Alpi e Prealpi in sconfinamento alle pianure. Temperature perlopiù stabili, massime tra 26 e 32.
Centro: Ancora prevalenza di bel tempo, salvo annuvolamenti diurni in Appennino con isolati e brevi piovaschi. Temperature stazionarie, massime tra 26 e 31.
Sud: Soleggiato su tutte le Regioni con cielo sereno, salvo qualche annuvolamento tra Molise e Gargano. Temperature in lieve rialzo, massime tra 26 e 32.