Asfaltati
Aprile 24, 2020Seppelliti, oscurati, nascosti; neanche sotto il tappeto, proprio sotto una coltre d’asfalto. Gli ambientalisti de noantri e tutta la folta schiera di furbastri che hanno praticato il green washing negli ultimi anni, sono stati asfaltati. Da un ambientalista, neanche troppo simpatico.
Un’ora e quaranta minuti di documentario in cui Michael Moore Jeff Gibbs mettono alla gogna il movimento ambientalista, dai leader ai finanziatori, in qualche caso anche intervistati direttamente e in evidente imbarazzo o incapacità di giustificare le proprie scelte. Con una verità su tutte, nella green energy non c’è niente di green, se non il fatto che ha lo stesso colore dei dollari. Fiumi di dollari (e di Euro), che scorrono non per salvare il pianeta ma per finirlo, letteralmente.
Ce n’è per tutti, da Bill Mc Kibben, fondatore e leader di 350.org, a Al Gore, a Richard Branson, ai fratelli Koch, giusto per citarne qualcuno. Con una sola pecca, quella di essere in inglese e dubito che sarà doppiato in italiano tanto presto… Ma su youtube ci sono i sottotitoli, quindi sotto, buona visione.