DEPRESSIONE a inizio settimana. PIOGGE su gran parte dello Stivale
Aprile 19, 2020Domani, domenica 19 aprile
Nord: Avvio di giornata parzialmente soleggiato ma con nuvolosità in aumento da Ovest e piogge in arrivo sul Nordovest; a seguire in Emilia Romagna. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 26.
Centro: Instabile sulla Sardegna; avvio discreto altrove ma peggiora entro sera da Ovest con piogge sparse dalle Tirreniche alle Adriatiche. Temperature in aumento, massime tra 24 e 27.
Sud: Tempo ancora discreto seppur con nuvolosità in arrivo serale e locali piogge. Temperature in lieve aumento, massime tra 21 e 26.
Dopodomani, lunedì 20 aprile
Nord: Nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e rovesci al Nordovest; più asciutto al Nordest, salvo qualche fenomeno tra Romagna e basso Veneto. Temperature in calo, massime tra 15 e 20.
Centro: Condizioni di generale maltempo con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e localmente intense. Temperature in calo, massime tra 16 e 20.
Sud: Tempo in generale peggioramento con piogge sparse sulle Peninsulari. Qualche fenomeno anche su Sicilia occidentale. Temperature in lieve calo, massime tra 18 e 22.
Fra 3 giorni, martedì 21 aprile
Nord: Molte nubi, salvo qualche apertura su Est Alpi, con residui fenomeni su Romagna, estremo Nordovest, Alpi e Prealpi. Temperature in calo, massime tra 13 e 18.
Centro: Ancora maltempo sulle Adriatiche con piogge e rovesci diffusi; instabile anche altrove ma con tendenza a parziale miglioramento. Temperature in flessione, massime tra 15 e 19.
Sud: Ancora spiccata variabilità con possibilità di locali piogge, specie su Sicilia, Ioniche, Molise, Gargano e Campania. Temperature in calo, massime tra 16 e 21.