Meteo – WEEKEND di CALDO ANOMALO poi TEMPERATURE IN CALO. MAPPE
Aprile 19, 2020Situazione: l’area di alta pressione di matrice sub tropicale che si è insediata sul Mediterraneo centrale e sull’Italia porterà temperature sopra media per tutto l’arco del weekend con valori anche superiori ai 25-26°C nelle aree interne del Centro e in Valpadana. La situazione cambierà nell’arco della prossima settimana già a iniziare da lunedì quando sulla nostra Penisola si daranno appuntamento correnti caldo umide da un lato e aria più fredda dall’altro, l’arrivo delle piogge causerà un calo delle temperature, vediamo i valori attesi
Temperature sabato: Temperature massime e minime sopra media da nord a sud con valori anche prossimi ai 26-27°C sulla Valpadana centrale, le valli interne del Centro e il Tavoliere.
Temperature domenica: Massime e minime ancora sopra media sull’Italia, forse rientra in media nei valori massimi solo la Sardegna per via delle nubi e le eventuali precipitazioni. Un leggero calo comunque è previsto a causa della maggiore nuvolosità che interesserà il nordovest e le regioni tirreniche ma sarà lieve.
Temperature lunedì: Le temperature tendono a tornare in media con una diminuzione ancora da valutare, ma nell’ordine dei 5-8°C in meno rispetto al weekend.
Temperature giorni successivi: Lieve ulteriore calo martedì ma soprattutto nei valori minimi della notte, da mercoledì tornano a salire.
Per
maggiori dettagli previsionali consultate l’apposita sezione meteo Italia.
Per
conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.
Per la
tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.
Segui in
diretta l’evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.