Maltempo diffuso, nel weekend forti fenomeni all’estremo Sud

Ottobre 17, 2024 Off Di miometeo

Domani, venerdì 18 ottobre

Nord: Tempo diffusamente instabile con piogge e temporali, più intensi al mattino a nord del Po. Fenomeni in attenuazione serale. Temperature stabili, massime comprese tra 17 e 20.
Centro: Instabile sulle regioni tirreniche con rovesci e temporali soprattutto sul Lazio, fenomeni più deboli sull’Adriatico. Temperature in diminuzione, massime tra 19 e 21.
Sud: Variabile in Sardegna, instabile altrove con piogge più frequenti sulle regioni occidentali, specie in Sicilia. Temperature in calo, massime tra 18 e 24.

Dopodomani, sabato 19 ottobre

Nord: Insistono condizioni di maltempo con rovesci localmente di forte intensità su Lombardia e Nordest. Locali aperture al Nordovest. Temperature stabili, massime tra 17 e 20.
Centro: Diffuso maltempo con piogge e rovesci, anche temporaleschi, localmente intensi sul Lazio, in attenuazione in Toscana. Temperature stabili, massime tra 19 e 21.
Sud: Diffuso maltempo con rovesci e temporali, anche a carattere di nubifragio sulla fascia ionica siciliana e calabrese. Temperature stazionarie, massime tra 18 e 24.

Fra 3 giorni, domenica 20 ottobre

Nord: Inizialmente instabile con piogge soprattutto su Lombardia ed Emilia, in attenuazione in serata. Schiarite su Liguria e Friuli VG. Temperature stabili, massime tra 17 e 20.
Centro: Nubi e qualche pioggia o rovescio su adriatiche basso Lazio, in miglioramento in giornata. Schiarite in Toscana. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 24.
Sud: Piogge e rovesci anche forti sulla Calabria ionica in estensione alla Puglia, variabilità altrove con più sole in Sicilia. Temperature stabili, massime tra 19 e 24.

© 3B Meteo