Meteo Centro – Alta pressione in ritirata da metà settimana

DA METÀ SETTIMANA L’ANTICICLONE SI RITIRA: ARRIVA LA DEPRESSIONE DALLA FRANCIA  – Il sole e il gran caldo di questi giorni lasceranno spazio, nella seconda parte della settimana, a una circolazione instabile in arrivo dalla Francia. 

⛅Già da giovedì i cieli si copriranno di nubi medio-alte con i primi piovaschi in arrivo a fine giornata tra Sardegna e Toscana. 

⛈️Venerdì il fronte perturbato attraverserà il Centro, portando piogge soprattutto tra Sardegna e regioni tirreniche centro-settentrionali, con possibili fenomeni anche su Marche e interne abruzzesi (situazione da confermare). 

🌦️Nel weekend la depressione si allontanerà, ma rimarrà qualche disturbo locale: sabato rovesci sparsi su Adriatiche e interne tirreniche, domenica alternanza di sole e annuvolamenti con possibili fenomeni pomeridiani sull’Appennino. 

🌡️Le temperature, ancora in aumento fino a giovedì con punte di 36/38°C tra interne laziali, abruzzesi e marchigiane, caleranno nel weekend, con valori massimi anche sotto i 30°C.

Ulteriori dettagli e previsioni sempre aggiornate nelle sezioni regionali meteo Lazio, meteo Toscana, meteo Umbria, meteo Marche, meteo Abruzzo, meteo Sardegna.

© 3B Meteo