Meteo PROSSIMI GIORNI tra sole e caldo. Ma poi BLITZ gelido

Meteo PROSSIMI GIORNI tra sole e caldo. Ma poi BLITZ gelido

Marzo 19, 2020 Off Di miometeo
immagine news meteo-prossimi-giorni-tra-sole-e-caldo-ma-poi-blitz-gelido

E’ scoppiata la Primavera grazie all’anticiclone delle Azzorre che da 48 ore soggiorna ormai su tutto il Bel Paese. Oltre al bel tempo, anche le temperature hanno raggiunto valori  superiori alla media del periodo specialmente su alcuni tratti del Nord …

E’ scoppiata la Primavera grazie all’anticiclone delle Azzorre che da 48 ore soggiorna ormai su tutto il Bel Paese. Oltre al bel tempo, anche le temperature hanno raggiunto valori  superiori alla media del periodo specialmente su alcuni tratti del Nord e del Centro.

Ma vediamo cosa ci aspetta sul fronte meteo nei PROSSIMI GIORNI e soprattutto quanto durerà questa calda fase primaverile.

Oggi avremo sicuramente tanto sole su tutte le regioni salvo qualche nuvoletta di passaggio che non produrrà comunque particolari problemi. Anche le temperature continueranno nella loro inesorabile escalation fino a raggiungere punte prossime ai 22-23°C nelle vallate alpine del Trentino e punto di 20-21°C su gran parte della Val Padana e nelle aree interne del Centro.

Da venerdì però, l’alta pressione comincerà a dare segnali di stanca. Al Nord transiterà un veloce e debole vortice in quota capace comunque di provocare nubi e qualche piovasco sparso. Ancora sole e tempo stabile altrove.

Sabato continueremo ad avere ancora tempo incerto al Nord ma anche su alcuni tratti della Sicilia, in quest’ultimo caso per colpa di una circolazione ciclonica sul nord Africa. Tempo tranquillo e in parte soleggiato invece sul resto del Sud e al Centro. Cominciano leggermente a calare le temperature al Nord.

Un netto cambiamento invece è atteso tra il pomeriggio e la sera di domenica quando masse d’aria molto fredda faranno il loro ingresso sul Nordest, preludio ad un freddo peggioramento atteso tra la notte successiva e la prima parte di Lunedì quando il contesto meteo-climatico sull’Italia assumerà caratteristiche via via sempre più invernali. Ci aggiorneremo in merito.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:
– ANCONA

– AOSTA

– BARI

– BOLOGNA

– CAGLIARI

– CAMPOBASSO

– CATANZARO

– FIRENZE

– GENOVA

– L’AQUILA

– MILANO

– NAPOLI

– PALERMO

– PERUGIA

– POTENZA

– ROMA

– TORINO

– TRENTO

– TRIESTE

– VENEZIA