Serie di perturbazioni in transito con piogge e neve in montagna

Novembre 27, 2023 Off Di miometeo

Domani, martedì 28 novembre

Nord: Deboli nevicate sulle Alpi confinali dai 700/900m. In prevalenza soleggiato altrove salvo residui piovaschi sul Friuli orientale. Temperature in aumento, massime tra 9 e 13.
Centro: Instabile al mattino, poi migliora su Toscana, Umbria e Marche entro il pomeriggio. Neve sull’Appennino dai 1500m. Temperature stabili, massime tra 13 e 16.
Sud: Schiarite in Sardegna, instabile sulle zone tirreniche e in Sicilia con piogge e temporali, fenomeni più deboli altrove. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 18.

Dopodomani, mercoledì 29 novembre

Nord: Tempo soleggiato. Nubi in aumento a fine giornata al Nordovest con neve sulle Alpi dai 600/1000m e qualche pioviggine in Liguria. Temperature poco variate, massime tra 9 e 13.
Centro: Prevale il sole, tra il pomeriggio e la sera nubi in aumento sulle regioni tirreniche con qualche pioviggine in Toscana. Temperature in lieve rialzo, massime tra 14 e 17.
Sud: Schiarite prevalenti in Sardegna, variabilità sul basso Tirreno con isolati piovaschi. Meglio altrove. Temperature in aumento, massime tra 13 e 18

Fra 3 giorni, giovedì 30 novembre

Nord: Molto nuvoloso o coperto con piogge sparse e nevicate fino a bassa quota sulle Alpi, specie occidentali. Migliora al Nordovest. Temperature in diminuzione, massime tra 4 e 8.
Centro: Molto nuvoloso o coperto sulle regioni tirreniche e in Umbria con piogge e rovesci, maggiori aperture sull’Adriatico. Temperature in lieve rialzo a est, massime tra 15 e 18.
Sud: Nuvoloso tra Sardegna e fascia tirrenica con qualche pioggia, specie in Campania. Più sole altrove. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 21.

© 3B Meteo