Sole e nebbie al Nord. Residua variabilità su Medio Adriatico e Sud.
Dicembre 15, 2023Domani, sabato 16 dicembre
Nord: Stabilità e cieli generalmente sereni o poco nuvolosi, foschie e banchi di nebbia in pianura. Temperature in rialzo sulle Alpi, stabili in pianura con massime tra 8 e 12.
Centro: Ben soleggiato su regioni tirreniche e Umbria, nubi irregolari su quelle adriatiche con residue piogge o nevicate dai 400-500 m. Temperature stabili, massime tra 10 e 14.
Sud: Addensamenti e piovaschi su Puglia, Lucania, Calabria ionica, e Sicilia settentrionale; più soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 9 e 14.
Dopodomani, domenica 17 dicembre
Nord: Tempo stabile e soleggiato, ma nelle ore più fredde banchi di nebbia in formazione sulla Val Padana. Temperature stabili con massime tra 8 e 13, molto mite sulle Alpi occidentali.
Centro: Un po’ di variabilità sul versante adriatico con residui addensamenti al mattino, soleggiato su quello tirrenico e in Umbria. Temperature stabili, massime tra 10 e 14.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo addensamenti con piovaschi sulla Sicilia orientale. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.
Fra 3 giorni, lunedì 18 dicembre
Nord: Tempo stabile e soleggiato, eccetto per foschie e nebbie in Val Padana, al mattino e di nuovo in serata. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 14, molto mite su Ovest Alpi.
Centro: Tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni, foschie e locali banchi di nebbia al mattino nelle valli Tosco-Umbre. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 15.
Sud: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, seppur con qualche innocuo annuvolamento sulla Sicilia. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 16.