Ancora perturbazioni in arrivo sull’Italia: pioggia e neve

Domani, sabato 7 febbraio

Nord: Tempo instabile con precipitazioni irregolari ma non mancheranno ampie zone di sereno e condizioni più asciutte, specie in serata. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 13.
Centro: Instabile con rovesci e temporali alternati a schiarite specie tra pomeriggio e sera. Temperature in diminuzione, massime tra 10 e 15.
Sud: Peggiora dalla tarda mattinata con piogge e temporali su tutte le regioni. I fenomeni risulteranno di forte intensità sul versante tirrenico. Temperature in calo, massime tra 13 e 17.

Dopodomani, domenica 8 febbraio

Nord: Inizialmente asciutto seppur con presenza di nuvolosità, eccetto che sulle Alpi. Peggiora dal pomeriggio al Nord Ovest con piogge e neve sulle Alpi. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.
Centro: Nubi sparse e schiarite ma asciutto; peggiora dal pomeriggio con piogge, rovesci e neve in Appennino. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.
Sud: Inizialmente tra sole e nubi; tendenza a peggioramento del tempo dalla Sardegna verso Campania e Sicilia.Temperature perlopiù stabili, massime tra 13 e 18.

Fra 3 giorni, lunedì 9 febbraio

Nord: Molto nuvoloso con piogge sparse in estensione da ovest verso est entro sera. Neve sulle Alpi sopra i 1000-1100m. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 7 e 12.
Centro: Nuvoloso con piogge sparse, specie su Toscana, Umbria, Marche e Alto Lazio. Neve in Appennino sopra i 1300m. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 15.
Sud: Tempo ancora instabile con piogge e rovesci, meno probabili sulla Campania. Fenomeni in graduale attenuazione dalla sera. Temperature in diminuzione, massime tra 11 e 16.

© 3B Meteo