Domani, sabato 21 giugno
Nord: Rapido peggioramento dal pomeriggio ed entro sera con forti temporali diretti verso le pianure occidentali e la Liguria. Rischio grandine. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 27 e 32.
Centro: Sole prevalente al mattino; qualche locale temporale a seguire sull’Appennino, in nottata piovaschi in Toscana. Temperature stabili, massime tra 29 e 34.
Sud: In prevalenza soleggiato ma con sviluppo di qualche acquazzone pomeridiano sui rilievi appenninici. Temperature stazionarie, massime tra 27 e 32.
Dopodomani, domenica 22 giugno
Nord: Torna l’alta pressione con tempo stabile e soleggiato su tutti i settori, blanda variabilità pomeridiana sui rilievi alpini e prealpini. Temperature stabili, massime tra 27 e 32.
Centro: Isolati piovaschi al mattino tra Toscana e Marche, pomeriggio con instabilità temporalesca su interne e Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 34.
Sud: Giornata nel complesso stabile e soleggiata con temporale pomeridiano tra appennino campano e molisano. Temperature stazionarie, massime tra 27 e 32.
Fra 3 giorni, lunedì 23 giugno
Nord: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, tra pomeriggio e sera formazione di isolati temporali sui settori alpini e prealpini, localmente sulle pedemontane. Temperature in rialzo, massime tra 31 e 34.
Centro: Tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo un po’ di variabilità sull’Appennino nel pomeriggio. Temperature in rialzo, massime tra 30 e 34.
Sud: Condizioni generalmente soleggiate, con qualche cumulo pomeridiano in formazione sull’Appennino. Temperature in lieve aumento, massime tra 30 e 35.